Le toccanti immagini delle conseguenze del nubifragio del Titanic, da brividi!

Tutti conosciamo il Titanic e la sua agghiacciante storia. È impossibile dimenticare il terribile incidente di cui fu vittima la nave più grande e lussuosa mai realizzata prima di allora, incidente che quella fredda e terribile notte tolse la vita a gran parte dei passeggeri in viaggio sulla maestosa nave.

Nonostante sia passato un secolo e, malgrado tutti i film e i documentari realizzati per raccontare la sua storia, il Titanic riesce ancora a stupirci e farci innamorare. Infatti, oggi vogliamo proporvi alcune foto inedite della maestosa imbarcazione e del tragico incidente che non avrete mai visto.

titanic-1

La foto mostra una delle sale più belle mai viste, la suntuosa sala ristorante del Titanic. Questa, per molti, fu motivo di attrazione tanto da invogliare molte persone note dell’alta società a far di tutto per essere presente durante il famoso viaggio inaugurale della nave. È stata architettata alla perfezione e curata nei minimi particolari: è maestosa e lussuosa, attrezzata di tutti i comfort per rendere indimenticabile il soggiorno sulla nave.

titanic-2

Nella foto è ritratto il coraggioso e audace capitano Smith, il quale, dopo il tragico evento, è diventato un esempio da seguire per tutti quelli che hanno intrapreso il suo stesso mestiere. Il grande capitano del Titanic divenne noto per il suo attaccamento alla nave e al suo equipaggio, attaccamento tale da rimanere sulla nave fino alla fine e perderci la vita dignitosamente, cercando di salvare tutti i passeggeri.

titanic-3

Ecco la gigantesca parete di ghiaccio che provoco il tragico evento di quella fredda notte. Un enorme iceberg contro il quale, a causa di un errore di calcolo e una disattenzione, provocò l’affondamento del Titanic strappando la vita a centinaia di passeggeri. L’incidente che coinvolse la nave più grande mai costruita in quel tempo lasciò il segno nella storia, scrivendo un capitolo importante e indimenticabile della storia della navigazione.

titanic-4

Quella rappresentata è una delle scialuppe che riuscirono a salvare la vita a parecchi passeggeri. È più che nota la storia che il Titanic era stata definita la nave inaffondabile e per questo , purtroppo, non era munita di un numero di scialuppe sufficiente per tutti i suoi passeggeri. La storia ci ha poi insegnato che ,in fondo, il Titanic non era affatto inaffondabile.

titanic-5

article-2050856-0e6fd7f500000578-811_634x364

Ecco la fila di persone che cercano disperatamente i nomi dei loro cari sulla lista delle persone disperse durante l’estenuante ricerca in mare, molti dei quali non fecero più ritorno. Il numero delle vittime registrate fu davvero altissimo e quell’incidente segnò la vita di moltissime persone.

titanic-6

Questo che vi mostriamo è un vero e proprio reperto storico. La foto rappresenta uno dei costosi biglietti di un passeggero del Titanic. Questo biglietto per molti aveva rappresentato una grande speranza: doveva essere un viaggio della fortuna verso una vita più agiata e migliore, invece, per molti, fu un viaggio verso la morte.

titanic-7

Di seguito invece potete vedere l’arco del Titanic a riposo sul fondo del Nord Atlantico, a circa 400 miglia a sud est di Terranova.

article-2050856-0a953ec1000005dc-979_634x408-1

Se questo articolo ti ha colpito CONDIVIDILO con i tuoi amici e fallo vedere a tutti. Cosa ne pensi? Lasciaci un commento con le tue opinioni nell’apposita sezione, ciò che hai da dire ci interessa.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi