Triangolo delle Bermuda: una nave riappare dopo 90 anni dalla sua scomparsa

bermuda-triangle-missing-ships-resurfaceQualche giorno fa le autorità cubane hanno ritrovato una nave, nei pressi di una zona militare all’Havana. Quando hanno cercato di comunicare con l’equipaggio, si sono resi conto che l’imbarcazione era totalmente vuota ed apparteneva ad un’altra epoca. Il nome della nave è Cotopaxi, un nome che ricorderanno i più esperti per essere associato al triangolo delle Bermuda.

La nave partì il 29 novembre del 1925 da Charleston, in South Caroline, verso Cuba, con un equipaggio di 30 uomini, tutti scomparsi. La nave trasportava un enorme quantitativo di cotone, che però non arrivò mai a destinazione. Pochi giorni dopo, l’allora primo ministro di Cuba, Calamé, aprì un’inchiesta per investigare sulla scomparsa della nave. Ma fino a pochi giorni fa nessuno aveva idea di dove fosse finita, nonostante le ricerche del governo americano e cubano.

Salvador Cruz, un esperto americano, ha dichiarato che si tratta di una scoperta davvero incredibile, è stato ritrovato sulla struttura un manoscritto che riporta le esperienze della traversata. Questo manoscritto apparteneva al capitano Chris Fioxi. Cruz ha dichiarato: “E’ importante capire cosa sia successo. Di certo siamo di fronte ad un fenomeno incredibile, senza precedenti storici. Molte tribù del sud america credono che questo sia un segno del destino, un richiamo al triangolo delle Bermuda che tutti immaginiamo, pieno di misteri e di forze sovrannaturali. Oggi forse abbiamo la prova definitiva di che avvengono davvero eventi fuori da ogni spiegazione”. Nei prossimi giorni si avranno ulteriori informazioni sulla vicenda. Siamo ad un punto di svolta per risolvere uno dei più grandi misteri del mondo? O il triangolo delle Bermuda rimarrà per sempre un mistero?

Potrebbero interessarti:

loading...
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi